Eurolegnami, industria pallet in legno
Eurolegnami è specializzata nella produzione di pallet in legno di qualità. Qualità globale dei servizi, capacità di innovazione, sicurezza, massima soddisfazione del cliente sono i punti chiave dell’azienda che sorge a due passi da Trento, a Novaledo.
Eurolegnami è un’azienda familiare nata nel lontano 1962 grazie al padre Debortoli Alberto che si era specializzato nel taglio dei boschi.
Nel 1990 l’azienda passa al figlio Fabrizio con la costituzione della Eurolegnami che negli anni compie moltissimi cambiamenti per migliorare sia l’aspetto produttivo che la sostenibilità aziendale. Con una produzione che si sviluppa su di un’area di 6.000 mila metri, 1 linee automatiche di taglio e 2 linee di chiodatura, l’azienda garantisce consegne e spedizioni in tutta l’Italia.
La nostra storia
Fare impresa con un occhio di riguardo per l’ambiente
Eurolegnami ama la sostenibilità e la vive.
Il legno che viene trasformato in pallets deriva esclusivamente dalle foreste certificate del Trentino, dove i tagli programmati degli alberi sono una garanzia per il mantenimento del ciclo naturale del bosco. I prodotti sono realizzati con legno certificato PEFC.
Nella produzione di Eurolegnami non esistono scarti di lavorazione che non vengano riutilizzati o rimessi sul mercato. Il cippato viene in parte reimpiegato nell’impianto a biomassa dell’azienda ed in parte messo in vendita. La corteccia viene venduta per scopi energetici, agricoli e per il giardinaggio. Anche gli imballaggi prodotti, terminato il loro ciclo di vita, vengono riciclati come fonte energetica o nell’industria dei pannelli.